100% biologiche
Coltiviamo e produciamo arance certificate con un proprio organismo di controllo il quale attesta l'attendibilità dei trattamenti eseguiti in biologico: senza uso di pesticidi e fitofarmaci, usando trappole con ferormoni e una concimazione prettamente organica.
Arance Navel (Novellino)
L'aranceto è di tipo Navel, più comunemente conosciuto come Novellino, caratterizzato da arance dolci precoci. Il luogo di produzione della Val Di Noto, infatti, è un luogo soleggiato e vicino al mare il quale favorisce l'anticipazione della produzione rispetto alla vicina Calabria ed il resto del mondo.
- 1. Raccolta: dal 1° Ottobre fino a Gennaio
- 2. Sistemazione in cassette
- 3. Distribuzione e spedizioni immediate in base alle esigenze del cliente
Arancia dal sapore gradevole. E' molto apprezzata per la squisitezza della polpa e la dolcezza del succo. Raccolta da ottobre fino a gennaio. Da fine novembre in poi potrete gustare il "Nuvol", varietà dell'arancio novellino.
Navelina - Si distingue per l'ombelico (navel), da cui prende il nome, nell'estremità inferiore del frutto. La buccia ha una colorazione giallo-arancio. Completamente priva di semi, la polpa presenta una tessitura grossolana, moderatamente succosa.
Arance NewHall
L'arancia Newhall, cultivar a polpa bionda e apirene, è caratterizzata dalla presenza, nella parte stilare del frutto, di una depressione a forma di ombelico, derivante, come spiegato sopra per le arance Navel in generale, dall'inclusione di un secondo frutto più piccolo, dovuta ad una particolare conformazione fiorale. La pianta si presenta vigorosa, di sviluppo medio, con marcata tendenza a ramificarsi verso il basso, per cui ha un portamento raccolto, che ben si presta alla forma di allevamento "a globo".
Le foglie sono grandi e di colore verde scuro. Il frutto si presenta ovoide, o ellittico e la buccia è di medio spessore, di colore arancio scuro, con tendenza al rossastro a maturazione. La pezzatura è medio-grossa (da 150 a 250 grammi).
La polpa è bionda, di tessitura fine e soda, di straordinaria qualità e sapore. La maturazione avviene da novembre a marzo. La Newhall è un'arancia a triplice attitudine, potendo essere consumata allo stato fresco, trasformata in succhi o utilizzata nella preparazione di marmellata e liquori. Le bucce, inoltre, sono idonee per la preparazione di canditi.